Lombardia: F.SALA “NOSTRA ESPERIENZA POSITIVA PER IL PAESE”

“Viviamo in un’epoca di grandi cambiamenti e di veloci innovazioni. Perché il Paese possa vincere le sfide che questa situazione pone è indispensabile accrescere la collaborazione tra istituzioni e forze imprenditoriali”.
Lo dichiara il Vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, in occasione dell’assemblea generale di Assolombarda presso la Scala di Milano. “L’esperienza lombarda si pone da questo punto di vista come un esempio positivo. Identifico tre linee di indirizzo che contraddistinguono il nostro operato: in primis  l’attenzione crescente alla digitalizzazione, per osare cambiamenti radicali che sfruttino al meglio i passi avanti della tecnologia e vogliamo estendere queste buone pratiche anche nelle relazioni tra istituzioni e imprese. La creazione di un programma strategico triennale per capire su quali fronti investire maggiormente per la crescita. Questo servirà a sostenere alleanze tra pmi, grandi imprese, università e centri di ricerca e saranno un volano di crescita per tutto il sistema Lombardo”.
(ITALPRESS) – (SEGUE).

“Il terzo ambito è il capitale umano. La Regione vuole affrontare la transizione verso l’industria 4.0 puntando a strumenti che valorizzino il lavoro dei ricercatori. Quando la Lombardia chiede maggiori ambiti e autonomia lo fa con la consapevolezza di poter portare un vantaggio non solo a se stessa ma all’intero sistema Paese” conclude Fabrizio Sala.