FACOLTÀ MEDICINA A TARANTO, INCONTRO AL MINISTERO

Si è tenuto presso la sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il tavolo convocato dal Miur per l’apertura nella città di Taranto di un canale formativo del corso di laurea in Medicina dell’Università di Bari.

All’incontro, si legge in una nota dell’Ateneo, hanno partecipato rappresentanti del Miur, dell’Università di Bari, della Regione Puglia e del Comune di Taranto. Presente anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mario Turco.

La volontà comune, emersa nel corso della riunione a cui hanno preso parte, tra gli altri, gli assessori della Regione Puglia al Lavoro e Diritto allo Studio, Sebastiano Leo, e allo Sviluppo Economico, Cosimo Borraccino, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, è quella di “consolidare sul territorio tarantino la presenza dell’istituzione universitaria e favorire lo sviluppo di nuove professionalità”.

L’incontro, sottolinea la nota, “si è positivamente concluso con l’unanime constatazione che non vi sono ostacoli all’avvio delle attività didattiche del corso di Medicina dell’Università di Bari nelle aule della sede di Taranto”.

“Il Rettore esprime soddisfazione per l’incontro, ringrazia tutti i partecipanti alla riunione e adotterrà le conseguenti deliberazioni, appena sarà pervenuta la nota ufficiale del Miur”, conclude la nota dell’Ateneo.
(ITALPRESS).

L’articolo FACOLTÀ MEDICINA A TARANTO, INCONTRO AL MINISTERO proviene da Italpress.