SCIABOLA DONNE. CRISCIO E BATTISTON SI FERMANO AGLI OTTAVI

È andata in archivo con la vittoria della francese Manon Brunet la prima gara della stagione del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile.
Sulle pedane di Orleans, la transalpina e padrona di casa si è imposta in finale sulla russa Olga Nikitina col punteggio di 15-12. Per l’ItalSciabola, le migliori prestazioni sono state quelle di Martina Criscio e Michela Battiston che hanno concluso la loro corsa agli ottavi di finale. Martina Criscio, dopo che nel primo match di giornata aveva piazzato la stoccata del 15-14 contro l’ungherese Anna Marton, per poi avere ragione dell’altra atleta magiara, Petra Zahonyi col punteggio di 15-13, è stata eliminata dalla romena Bianca Pascu che si è imposta per 15-10. Michela Battiston, invece, dopo aver sconfitto per 15-6 la padrona di casa, la francese Sara Balzer e poi la quotata ungherese Liza Pusztai per 15-13, è stata fermata dalla russa Sofya Pozdniakova per 15-11.

Si erano fermate al primo turno del tabellone principale invece Irene Vecchi, sconfitta 15-14 dall’azera Sabina Karimova, Rossella Gregorio, eliminata dalla francese Margaux Rifkiss per 15-12, così come Lucia Lucarini e Rebecca Gargano, rispettivamente contro l’ungherese Petra Zahonyi e la turca Deniz Unludag. Erano uscite di scena ieri, perché sconfitte negli assalti di qualificazione, Benedetta Taricco, Chiara Mormile, Giulia Arpino, Caterina Navarria e Beatrice Dalla Vecchia, mentre Sofia Ciaraglia era stata eliminata dopo la fase a gironi. Domani è in programma la gara a squadre con l’Italia che sarà in pedana col quartetto composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia.

L’articolo SCIABOLA DONNE. CRISCIO E BATTISTON SI FERMANO AGLI OTTAVI proviene da Italpress.