Quartararo in Yamaha nel 2021, Rossi “Futuro ancora da decidere”

GERNO DI LESMO (ITALPRESS) – E’ ufficiale: la Yamaha ha deciso di puntare su Fabio Quartararo nel Mondiale del 2021 e in quello del 2022. Al suo fianco Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi, che sarà al via nel Mondiale del 2020, è all’ultima stagione con la Yamaha ufficiale. Il team fa sapere in un comunicato che una decisione sul futuro del Dottore verrà presa di comune accordo a metà stagione.
“Per motivi dettati dal mercato dei piloti, Yamaha mi ha chiesto all’inizio dell’anno di prendere una decisione in merito al mio futuro. Coerentemente con quello che ho detto durante l’ultima stagione, ho confermato che non volevo affrettare alcuna decisione e avevo bisogno di più tempo”. Sono le parole di Valentino Rossi tramite un comunicato della Yamaha. Dopo aver annunciato ieri il rinnovo di Maverick Viñales, la casa giapponese ha comunicato che nel 2021 e nel 2022 Fabio Quartararo correrà per il team. Le discussioni per il futuro di Rossi sono rimandate così di comune accordo a metà 2020: “La Yamaha ha agito di conseguenza e ha concluso le trattative in corso – spiega Rossi – È chiaro che dopo gli ultimi cambiamenti tecnici e con l’arrivo del mio nuovo capo tecnico, il mio primo obiettivo è essere competitivo quest’anno e continuare la mia carriera come pilota MotoGP anche nel 2021. Ma prima, ho bisogno di alcune risposte che solo la pista e le prime gare possono darmi”.
“Nel caso in cui dovessi decidere di continuare – ha concluso Rossi – sono contento di sapere che la Yamaha è pronta a supportarmi sotto tutti gli aspetti, dandomi una moto e un contratto. Nei primi test farò del mio meglio per fare un buon lavoro insieme al mio team ed essere pronto per l’inizio della stagione”.
(ITALPRESS).

L’articolo Quartararo in Yamaha nel 2021, Rossi “Futuro ancora da decidere” proviene da Italpress.