Calabria, incontro sulla 106 Jonica e Traversale delle Serre

CATANZARO (ITALPRESS) – Avviare un percorso di concertazione preventiva e di condivisione, prima della fase di Progettazione, con i sindaci dei comuni interessati dalle progettazioni in corso sulla SS 106 jonica e sulla Trasversale delle Serre. Questo lo scopo dell’incontro, in videoconferenza, tra l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Domenica Catalfamo ed i rappresentanti istituzionali delle Amministrazioni comunali interessate dalle progettazioni in corso.
“L’obiettivo – ha dichiarato l’assessore Catalfamo – peraltro condiviso dal Presidente Santelli e sposato da ANAS – è quello di coinvolgere i Comuni in questa fase iniziale per snellire e accelerare le fasi successive di progettazione”.
All’incontro erano presenti i rappresentanti istituzionali delle Amministrazioni Comunali di Caulonia, Cassano Ionio, Corigliano Rossano, Davoli, Gagliato, Locri, Petrizzi, Roccella Ionica, Satriano, Soverato, Stignano e Vazzano.
I progettisti incaricati hanno presentato i 4 progetti in corso:
1) Lavori di realizzazione dell’asta di collegamento in dx idraulica del Torrente Gerace tra la SS 106 VAR/B (svincolo Gerace) e la SS 106 al km 97+050 – Prolungamento Locri.
2) Lavori di ammodernamento in nuova sede del tratto Palizzi (km 50+000) – Caulonia (km 123+800) lotti 6-7-8 compreso lo svincolo di Marina di Gioiosa Jonica della S.S. 106 “Jonica” – Megalotto 1.
3) Adeguamento e messa in sicurezza del tratto dal km 0+000 al km 25+000 della SS 106 Radd. compreso fra il viadotto Coserie e Sibari.
4) S.S. 182 “Trasversale delle Serre”.
(ITALPRESS).