Citroèn Berlingo. Praticità, comfort e spazio per le vacanze

MILANO (ITALPRESS) – Citroèn nel suo secolo di storia ha maturato una grande esperienza per offrire tanto spazio a bordo dei suoi veicoli e garantire la massima modularità in base alle specifiche esigenze di carico. Caratteristiche che contraddistinguono numerosi veicoli della sua gamma e garantiscono funzionalità e praticità d’uso e di conseguenza aumentano il benessere di tutti gli occupanti. Un modello che gioca un ruolo fondamentale in questo specifico contesto è Berlingo, la terza generazione di un’icona che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio.
Disponibile in due misure, M da 4,40m e XL da 4,75m, su entrambe garantisce accessibilità per 5 o 7 passeggeri oltre ad un’abitabilità e una modularità ai massimi livelli della categoria. Caratteristiche a cui si aggiungono un’ampia gamma di motorizzazioni performanti e soprattutto rispettose dell’ambiente e 18 tecnologie di assistenza alla guida al servizio del comfort e della sicurezza.
Sfrutta i suoi punti di forza per offrire pratiche soluzioni alla vita di tutti i giorni, garantisce sensazioni di abitabilità e modularità sin dall’apertura delle porte e infine punta sulla luminosità e sugli ampi vani portaoggetti. L’abitabilità e la modularità sono tra le principali ragioni d’acquisto dei Multispazio. E’ studiato in modo ingegnoso, per garantire i benefici fondamentali del segmento e offrire maggiore convivialità e benessere ai suoi clienti. Frutto di tutta la competenza della Marca e con una versatilità di riferimento nel segmento dei Multispazio, Berlingo si adatta a tutte le esigenze e a tutti gli usi di coloro che amano la vita attiva. Potenzia lo spazio a bordo grazie a tre sedili posteriori indipendenti (a seconda dell’allestimento) della stessa misura (in seconda fila) che offrono grande spazio per le ginocchia e si possono richiudere a scomparsa per ottenere un pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, anch’esso richiudibile a scomparsa, per una lunghezza di carico che arriva a 2,70 m per la versione M e 3,05 m per la versione XL.
In terza fila sono disponibili due sedili estraibili che nella versione XL sono regolabili longitudinalmente offrendo così la possibilità di scegliere se privilegiare l’abitabilità per i passeggeri o il volume del bagagliaio. Pratico all’interno come all’esterno, propone un’accessibilità di prim’ordine per i passeggeri, grazie alle due ampie porte laterali scorrevoli e funzionali, dotate di vetri elettrici discendenti.
Berlingo offre anche un ampio portellone posteriore, che si apre su un bagagliaio generoso. La capacità di carico arriva a 775 l in versione M, in configurazione 5 posti, e 1.050 l in versione XL, in configurazione 5 posti. L’accesso al bagagliaio è facilitato grazie al lunotto posteriore apribile e oscurato, dotato di un’inedita tendina copri-bagagli a scomparsa a 2 posizioni, molto utile nelle fasi di carico o scarico. Permette di caricare il bagagliaio in modo ottimale anche quando manca lo spazio per aprire il portellone. I vani ergonomici e gli spazi utili sono stati al centro della progettazione sin dal principio, per offrire agli occupanti di Citroèn Berlingo libertà di movimento e benessere a bordo. Citroèn Berlingo dispone di 28 vani portaoggetti studiati per la vita di tutti i giorni per un totale di 186 litri di vani portaoggetti, che i clienti sicuramente apprezzeranno.
(ITALPRESS).