Diminuiscono in Calabria i contagi, due nuovi casi positivi al Covid

CATANZARO (ITALPRESS) – Due nuovi casi di coronavirus in Calabria, dove sono stati effettuati 140.352 tamponi. Ieri, invece erano stati registrati dieci contagi. E’ quanto si legge nel bollettino della Regione, dal quale emerge che le persone risultate positive al Covid sono 1.379, due in più rispetto a ieri, quelle negative sono 138.973.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro 3 in reparto; 1 in rianimazione; 5 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti. Cosenza 3 in reparto; 27 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti. Reggio Calabria 3 in reparto; 51 in isolamento domiciliare; 274 guariti; 19 deceduti. Crotone 1 in reparto; 4 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti. Vibo Valentia 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti. Altra Regione o Stato Estero 85.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse. Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, 3 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’Azienda ospedaliera.
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 8.719.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
(ITALPRESS).