Scuola, De Luca “Nelle condizioni attuali non si può aprire”

SALERNO (ITALPRESS) – “Saremo chiamati a prendere decisioni importanti tra una-due settimane. Pensate all’apertura dell’anno scolastico, nelle condizioni attuali non è possibile aprire”.
Lo ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca in occasione di un incontro a Salerno sulla legge per lo psicologo di base in Campania.
“La Campania è stata all’avanguardia nella lotta al Coronavirus, è stata la prima regione che ha fatto una ordinanza che ha stabilito la quarantena obbligatoria a chi viene dall’estero e anche oggi stiamo facendo lo screening a chi rientra dalla Sardegna e dall’estero. Dobbiamo individuare più positivi possibili oggi”.
“Anche oggi che hanno aperto tutto in Italia rimaniamo la regione più sicura d’Italia – prosegue – Nelle regione del Nord non è obbligatorio mettersi in quarantena, sono cose da pazzi. Dobbiamo mantenere più prudenza rispetto ad altri territori.
E’ una fase complicata che dobbiamo affrontare e superare, a cominciare dall’apertura, se ci sarà, dell’anno scolastico”.
(ITALPRESS).