Firmino stende il Venezuela, super Vidal nel Cile

ROMA (ITALPRESS) – Brasile a punteggio pieno e primo successo per il Cile nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022.
Al Morumbi di San Paolo il Venezuela tiene testa alla Selecao – in campo lo juventino Danilo – anche se al 7′ è la bandierina del guardalinee a salvare la Vinotinto con Richarlison che si vede annullare per un fuorigioco di Lodi il gol del vantaggio. I verdeoro trovano comunque la rete della vittoria al minuto 67: cross dalla destra di Everton Ribeiro, Machis prova a contrastare Lodi ma la palla finisce a Firmino, che da due passi non può sbagliare. Terza vittoria su tre per il Brasile, da solo in testa al girone.
Dopo aver raccolto un punto nelle prime due gare, si sblocca il Cile nel segno dell’interista Arturo Vidal: doppietta per lui e Perù steso 2-0. Splendido il primo gol al 20′, un destro violento dai 30 metri che va a insaccarsi sotto l’incrocio dei pali, mentre al 34′, sul cross di Orellana, la difesa peruviana va a chiudere su Mora Aliaga ma sul secondo palo Vidal è pronto a ribadire in rete. A sette minuti dalla fine spazio anche per Alexis Sanchez. “Ho parlato con lui e con i medici, averlo anche per 15-20 minuti era importantissimo – ha spiegato il ct della Roja, Reinaldo Rueda – E’ entrato molto bene, era importante che trovasse fiducia e non corresse rischi”.
(ITALPRESS).