Malta, tre italiani arrestati in un’operazione antidroga

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Due italiani sono stati accusati a Malta di fronte al tribuanle criminale dopo essere stati arrestati in un’operazione antidroga della polizia. La polizia ha sequestrato 55 kg di cannabis per un valore di strada di circa 750.000 euro.
La polizia maltese ha anche arrestato un altro italiano, 54 anni. E’ stato trovato ad aspettare l’arrivo del perschereccio con la droga. La cannabis è stata trovata in diversi sacchetti di plastica nascosti in diverse parti della barca. Nelle ultime settimane la polizia antidroga ha monitorato tutti i movimenti del peschereccio.
Membri della squadra antidroga della polizia e dell’Unità di intervento rapido hanno circondato la barca e hanno arrestato gli uomini prima dell’attracco in marina a Marsascala, a sud di Malta. Uno degli uomini sulla barca ha cercato di scappare gettandosi in mare ma è stato immediatamente arrestato.
I tre italiani hanno il permesso di soggiorno a Malta. Piccole quantità di cannabis e cocaina sono state trovate anche durante le perquisizioni presso le residenze degli italiani.
(ITALPRESS).