Defr, Ok da commissione bilancio, via a iter legge di stabilità

ROMA (ITALPRESS) – Dopo quattro ore di discussione sui 236 emendamenti presentati, la commissione Bilancio del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Fabio Refrigeri, ha dato parere favorevole al Documento di economia e finanza regionale 2021. Il Defr, che era stato illustrato dall’assessora Alessandra Sartore nella seduta del primo dicembre scorso, passa adesso all’esame del Consiglio regionale. Gli emendamenti approvati, in tutto circa 70, arrivano in gran parte dai gruppi di opposizione e riguardano tutti gli aspetti del documento, in particolare la sanità e il sostegno all’economia del Lazio, con una forte attenzione al turismo, allo spettacolo e alla cultura.
In chiusura della seduta, dopo una riunione dell’ufficio di presidenza, il presidente Refrigeri ha formalizzato il calendario della sessione dedicata alla legge di stabilità e al bilancio di previsione: si comincia domani pomeriggio alle 18 con la relazione introduttiva dell’assessora Sartore, per continuare sabato con le audizioni degli altri componenti della giunta che illustreranno gli effetti del bilancio sulle materie di competenza.
Domenica è stata ipotizzata una tornata di audizioni con le parti sociali, la prossima settimana l’iter della legge continuerà con la presentazione di emendamenti e subemendamenti per poi tornare a riunirsi e iniziare la discussione e le votazioni.
(ITALPRESS).