Nuovi scenari dell’editoria digitale, il 21/12 webinar di Digitrend

Analizzare e approfondire i nuovi scenari dell’Editoria digitale e acquisire tutti i nuovi strumenti e le competenze per affrontare un settore sempre più dinamico e in continua evoluzione. Sarà questo il focus del webinar organizzato da Digitrend il 21 dicembre alle ore 15.30 dal titolo: “Quali metriche per valutare la vera crescita del sito”. Un’idea nata dalla necessità di aiutare editori, giornalisti, manager digitali, publisher e comunicatori nella gestione e promozione del proprio sito web secondo metriche efficaci di revenue management. L’obiettivo è, dunque, acquisire tutti gli elementi utili per una crescita efficace in termini di numeri e visibilità per il proprio business editoriale.
Grazie al webinar targato Digitrend si apprenderanno anche le conoscenze operative per misurare le reali performance del sito e per preparare una strategia efficace in grado di mixare i giusti investimenti su contenuti e tecnologia.
Un’altra sezione del webinar sarà dedicata ad analizzare le potenzialità di alcuni strumenti tecnologici innovativi e ad approfondire la conoscenza di parametri e strumenti di analisi per fornire all’editore digitale il giusto criterio di valutazione del proprio business.
Questi i contenuti del webinar: scegliere la tecnologia per accrescere la produttivitàdi un giornale online; come favorire l’esperienza utente immersiva sul mobile; strategie di engagement social e di posizionamentosui motori di ricerca; Conoscere il proprio pubblico con Google Analytics4: da sessioni e visualizzazioni dipagina a utenti ed eventi; le metriche della monetizzazione tra programmatice pubblicità diretta.
I relatori del team Digitrend saranno Biagio Semilia, founder; Roberto Zarriello, publisher; Antonio Scannaliato, publisher manager; Fabio Molina, seo & Ad Specialist.
(ITALPRESS).