Genoa-Cagliari 1-0: prosegue cura Ballardini, trema Di Francesco

Grazie a una rete di Destro, il Genoa vince 1-0 a “Marassi” contro il Cagliari, che colleziona la sesta sconfitta consecutiva in campionato. Prosegue bene quindi la cura Ballardini; mentre trema la panchina di Di Francesco.
Inizio arrembante dei padroni di casa che, dopo aver costretto gli avversari sulla difensiva, al 10′, trovano la rete del meritato vantaggio: lancio in profondità per Shomudorov che, di prima intenzione, serve Strootman in posizione arretrata; l’olandese non ci pensa due volte e, di prima, s’inventa un assist sulla sinistra per Destro che, a botta sicura, calcia verso la porta e batte Cragno per l’1-0. Incassato il gol dello svantaggio, il Cagliari non si scompone e si riversa in avanti. I sardi prendono il sopravvento e si rendono pericolosi prima con Joao Pedro, al 28′, e poi con Simeone, al 38′, ma Perin è strepitoso e con un paio di interventi a dir poco miracolosi salva il risultato. Scampato il pericolo, il Genoa torna a rendersi pericoloso con Shomudorov che, al 43′, a due passi da Cragno, calcia clamorosamente alto sopra la traversa.
Al ritorno in campo dagli spogliatoi il Genoa si rende subito pericoloso con Shomudorov, ma Cragno è pronto e non si lascia sorprendere. Al 58′, il Cagliari risponde con Nainggolan che, dalla distanza, prova a sorprendere Perin ma la mira del belga non è delle migliori e il pallone finisce fuori. La pressione offensiva della squadra di Di Francesco non diminuisce e, al 65′, Nainggolan ci riprova dalla trequarti; Perin è sorpreso ma in scivolata Masiello respinge il pallone col corpo e sventa il pericolo. I padroni di casa provano a scuotersi e, all’84’, su azione di ripartenza Zappacosta, a tu per tu con Cragno, calcia a botta sicura ma l’estremo difensore respinge ed evita il peggio. Negli ultimi minuti della partita il Cagliari prova il tutto per tutto ma Cerri, al 90′, a pochi passi dalla linea di porta, manda incredibilmente il pallone alto sopra la traversa nell’ultima occasione da rete della gara.
(ITALPRESS).