MG lancia due EV, Marvel R SUV e MG5 Electric Station Wagon

MG annuncia il lancio di due veicoli elettrici di nuova generazione sul mercato europeo: Mg Marvel R Electric, Suv ‘lifestylè high-tech di segmento, e MG5 Electric, la prima station wagon 100% elettrica. “Quando abbiamo rilanciato il marchio britannico MG sotto la bandiera della nostra casa madre SAIC Motor, abbiamo fatto una promessa agli automobilisti europei: rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti coloro che sono pronti ad abbracciare un nuovo stile di vita elettrico” ha commentato Matt Lei, amministratore delegato di Mg Motor Europe. “Offrire auto intelligenti, di qualità, sicure e tecnologicamente avanzate – ha aggiunto – è il nostro obiettivo principale. Con le nuove MG Marvel R Electric e MG5 Electric, introduciamo due veicoli elettrici di nuova generazione che soddisfano le richieste degli automobilisti europei più esigenti dal punto di vista dell’autonomia, della capacità di ricarica veloce, di caratteristiche di sicurezza avanzate e di prezzi accessibili. Inoltre, sono particolarmente avanzati e dal design accattivante”.
Mg Marvel R Electric, dal design minimalista, è lungo 4.674 millimetri, largo 1.919 millimetri e alto 1.618 millimetri. Il passo di 2.800 millimetri offre un ampio spazio interno. Lo stile innovativo è completato dal touchscreen da 19,4 pollici e dal quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Con un’autonomia di oltre 400 chilometri (WLTP), la Marvel R Electric consente al guidatore di poter contare su una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. La batteria è adatta anche alla ricarica rapida (DC) che consente di raggiungere l’80% in soli 30 minuti, e il controllo offerto dalla pompa di calore interna garantisce prestazioni di ricarica ottimali a basse temperature. Inoltre, il sistema V2L (vehicle-to-load) permette alla batteria agli ioni di litio di essere utilizzata per fornire energia a un sistema elettrico esterno, per esempio uno monopattino elettrico, un computer portatile o anche un altro veicolo BEV. Il veicolo ha una potenza massima di 212 kW (288 CV) con una coppia massima di 665 Nm. Questo permette al Suv di accelerare da 0-50 km/h in 1,8 secondi e da 0-100 km/h in 4,9 secondi. Il peso massimo trainabile della MG Marvel R Electric è di 750 kg. Il bagagliaio posteriore offre un volume di 357 litri. Con il sedile posteriore abbattuto, può raggiungere i 1.396 litri.
La MG5 Electric vanta un generoso spazio per i bagagli di 578 litri, che può essere ampliato fino a 1.456 litri con i sedili posteriori abbattuti. Con una lunghezza di 4.544 mm, una larghezza di 1.811 millimetri e un’altezza di 1.513 millimetri, la station wagon elettrica offre un interno comodo e spazioso per la famiglia. Con la batteria agli ioni di litio montata in posizione centrale tra l’asse anteriore e quello posteriore (passo 2.665 millimetri), la MG5 Electric offre un’autonomia di oltre 400 chilometri (WLTP). Il motore elettrico eroga 135 kW (184 CV) e 280 Nm di coppia. Offre anch’essa una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. Ed è adatto alla ricarica rapida (DC) per caricare la batteria fino all’80% in soli 30 minuti. La MG5 Electric offre la possibilità di trainare un peso massimo di 500 kg, un peso massimo del timone del rimorchio di 50 kg e una capacità di carico sul tetto di 75 kg. Il lancio sul mercato europeo della nuova MG Marvel R Electric è previsto per maggio di quest’anno. La nuova MG5 Electric arriverà su strada a partire da ottobre 2021.
(ITALPRESS).