Lombardia, Gallera eletto presidente della Commissione Bilancio

MILANO (ITALPRESS) – Giulio Gallera (Forza Italia) è il nuovo presidente della Commissione “Programmazione e Bilancio” del Consiglio regionale della Lombardia, eletto oggi durante la pausa dei lavori consiliari con 47 voti a favore e una scheda bianca: 30 voti sono andati al leghista Marco Colombo, già vicepresidente della Commissione (consigliere segretario è Ferdinando Alberti del Movimento 5 Stelle). Gallera subentra a Marco Alparone, nominato Sottosegretario regionale lo scorso mese di gennaio.
“Ringrazio tutti i Consiglieri – ha dichiarato Gallera -, questa è una commissione tecnica importante e di controllo e garantirò equilibrio e rispetto nei confronti di tutti”.
“Ho un’esperienza importante alle spalle e la metto a disposizione dell’assemblea regionale, in un momento storico delicato dove l’economia lombarda deve ripartire al più presto dopo le restrizioni create dalla pandemia – ha aggiunto Gallera -. Dobbiamo supportare nel miglior modo possibile il tessuto economico regionale, le imprese, il turismo, i commercianti e ristoratori in particolare, con alcuni provvedimenti significativi che saranno presto portati all’esame della Commissione. Resta poi – ha concluso – il tema delle società regionali partecipate sui cui obiettivi strategici e sui cui piani industriali faremo degli approfondimenti per cercare di migliorarne l’efficienza”.
(ITALPRESS).