Cronaca: NAUFRAGIO AL LARGO DELLA LIBIA

Nuovo naufragio al largo della Libia. Lo ha reso noto Alarm Phone, sottolineando di avere ricevuto conferma dalle Autorità libiche di un naufragio nel Mediterraneo.

“Alle ore 13 – si legge su Twitter – abbiamo parlato con le autorità della Libia. Ci hanno detto di avere trovato il luogo del naufragio e circa 90 persone, molte delle quali sono morte, non sappiamo ancora quante. Queste morti sono tua responsabilità Europa. Le tue politiche di deterrenza uccidono”.

La conferma di quanto annunciato da Alarm Phone è arrivata su Twitter dall’ufficio libico dell’Oim – Organizzazione internazionale per le migrazioni: “Tragico naufragio al largo di al-Khums, in Libia – si legge -. Circa 60 sopravvissuti sono stati riportati a riva e finora sono stati recuperati diversi corpi, tra cui bambini”.

La Guardia costiera libica ha successivamente reso noto di avere soccorso e tratto in salvo 65 migranti naufragati al largo di Al Khums. Ed ha riferito sulla sua pagina Facebook di avere recuperato cinque corpi, di tre uomini, una donna ed un bambino, con la collaborazione di alcuni pescatori. Si cercano altri dispersi.