World Series, un ko e una vittoria per Luna Rossa

AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) (ITALPRESS) – Una sconfitta e una vittoria. Questo il bilancio di Luna Rossa Prada Pirelli nella prima giornata delle World Series che nel golfo di Auckland hanno ufficialmente aperto la 36esima edizione dell’Americàs Cup. La prima delle quattro regate della giornata ha visto impegnata proprio l’imbarcazione italiana opposta ai campioni in carica di New Zealand. Pronostico rispettato, a vincere sono i detentori della coppa con i Kiwi che hanno tagliato il traguardo con un vantaggio di 3 minuti e 13 secondi.
Il riscatto degli italiani nella terza regata del programma, con il successo di Luna Rossa ai danni dei britannici di Ineos Team UK, già sconfitti nella seconda sfida da American Magic, vera protagonista della prima giornata di gare. Tornando alla regata numero 3, prima parte combattuta con il challenger italiano che poi ha preso il sopravvento con un vantaggio di 1’09”, quindi di circa 1 chilometro. A quel punto lo skipper Ben Ainslie ha annunciato al comitato di regata il ritiro di Ineos Team a causa di un guasto tecnico.
Luna Rossa, dunque, ha chiuso la prima giornata di gare con una sconfitta contro i campioni in carica che poteva essere messa in preventivo e una vittoria sui britannici, gli unici rimasti a 0.
La sorpresa è arrivata nella regata conclusiva del programma con New York Yacht Club American Magic che si è imposta su New Zealand, tagliando il traguardo con un vantaggio di 12 secondi, al termine di un testa a testa che ha premiato gli americani.
(ITALPRESS).